top of page
Karel Manzano Menéndez
Maestro Cubano di Salsa e Portamento Maschile
Karel comincia a ballare a Cuba all’età di 9 anni, prendendo parte alle manifestazioni ed esibizioni dalla sua scuola elementare fino alle superiori e gareggiando con le altre scuole. In seguito si è formato presso i migliori maestri del Conjunto Folklorico Nacional. Attualmente Karel vanta una vastissima esperienza lavorativa sia nel campo dello spettacolo sia nel campo dell’insegnamento, organizza spettacoli in tutti i locali più importanti di Roma e d’Italia, è apparso più volte in programmi RAI, MTV, EMI Records. Ha ballato ed è stato coreografo in diverse puntate di un programma del canale televisivo Telesalute.
Ha fatto parte del GEF (Global Educational Festival) a San Remo, esibendosi al Teatro Ariston e ricevendo un premio dallo stesso. Ha curato la direzione artistica di alcuni locali a Roma. Partecipa ogni anno ai migliori stage di salsa in Italia, tra i quali Raices Cubanas, Latin Cuba, Evento People, Salsa World Festival di Roma, Timbatumba e tanti altri.
Karel Manzano Menendez è anche produttore musicale
Con Fader Flow ha avviato una produzione professionale di progetti musicali ed ha creato una serie di musiche per ballare Salsa con l'obiettivo di facilitare il compito delle scuole e degli allievi. Musiche semplici con effetti musicali mirati a migliorare il coinvolgimento.
​
bottom of page